Merende favolose | Pasticceria Di Pasquale | Ragusa
In pasticceria Di Pasquale con le “Merende favolose”
novembre 24, 2016
Show all

Nasce Di Pasquale per la cultura

Di Pasquale per la cultura | Pasticceria Di Pasquale | Ragusa

Una fetta di torta non è solo l’impasto, ben riuscito, di una trafila di ingredienti, ma la rappresentazione di un’identità del territorio attraverso le sue materie prime e l’energia delle persone che vi lavorano. Così la pensava Leonardo Sciascia quando si attardava ai nostri tavolini a limare le pagine dei suoi scritti con l’immancabile Torta Savoia accanto. Tanti altri, come lui, hanno scelto la nostra pasticceria come luogo di discussione, dibattito, ispirazione proprio perché rappresentativa dell’identità di Ragusa.

Dalla riconferma di questa preziosa tradizione abbiamo voluto creare la sezione “Di Pasquale per la Cultura”, un’occasione per parlare di arte, letteratura, pittura, fotografia, ma soprattutto per contribuire ad alimentarle tutte con nuove possibilità di incontro. Crediamo che le risorse migliori di un territorio vadano sostenute e valorizzate, che siano prodotti della tradizione o energie umane. Oggi ci facciamo interpreti di questa aspirazione comune attraverso il coinvolgimento di queste risorse nell’ incontri e nella formulazione di progetti comuni.

La prima occasione è rappresentata dalla partnership con il Teatro Donnafugata, in occasione della nuova stagione che prenderà il via il 4 novembre 2016 con “La Divina Commediola” di Giobbe Covatta e proseguirà poi fino al mese di aprile. Per ciascun appuntamento teatrale, la pasticceria accoglierà gli ospiti con un aperitivo nel foyer, ispirandosi alle tradizioni enogastronomiche del territorio che intende raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *